Sta per tornare uno degli eventi più attesi dell’estate marchigiana: il Summer Jamboree di Senigallia, festival dedicato alla musica, alla cultura e allo stile di vita americano degli anni ’40 e ’50. Dal 29 luglio al 6 agosto, il lungomare di Senigallia si trasformerà in una colorata macchina del tempo per far rivivere l’atmosfera spensierata di quegli anni.
Il Summer Jamboree è una miscela tra musica dal vivo, balli swing, sfilate di auto d’epoca, mercatini vintage, mostre fotografiche e tanto altro. Ogni anno richiama centinaia di appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero. Gli ospiti sono invitati a vestirsi con abiti retrò per immergersi totalmente nello spirito della manifestazione.
Uno dei momenti più attesi sono i concerti serali in Piazza Garibaldi. Qui si esibiranno le migliori band internazionali che suonano il rock’n’roll e il rhythm’n’blues degli anni ’40/’50. Tra i nomi di spicco di questa edizione ci sono The Jive Aces (UK), Big Bad Voodoo Daddy (USA), e i losangelini The Red Elvises. Le esibizioni proseguiranno fino a notte fonda, con dj set vintage per scatenarsi in pista.
Ma il Summer Jamboree non è solo musica. Ogni giorno ci saranno happening ed eventi collaterali per tutti i gusti. Si potrà partecipare a lezioni di ballo swing e lindy hop in riva al mare, assistere a sfilate di auto d’epoca americane, curiosare tra gli stand di abbigliamento e accessori vintage. Per i più piccoli è prevista un’area giochi con gonfiabili e spettacoli di magia e burattini. Non mancheranno pin-up contest, mostre fotografiche a tema, corner per acconciature retrò e allestimenti a tema nel centro storico.
Per chi volesse prolungare l’esperienza vintage, a Senigallia e ad Ancona ci sono anche hotel e ristoranti che per l’occasione creeranno un’atmosfera rétro con arredamenti e proposte culinarie anni ’40/’50. Il Summer Jamboree è davvero un tuffo nel passato da vivere in prima persona.
Insomma, se ami lo stile di vita americano di 70 anni fa, il Summer Jamboree di Senigallia è l’evento che fa per te. Per una settimana la città marchigiana si trasformerà in una piccola America all’insegna del divertimento, della musica swing e delle atmosfere vintage. Non resta che preparare vestisti e pettinature a tema e prenotare per questa incredibile festa a ritmo di rock’n’roll.
S.A.C. srl Società Alberghiera Conero – P.iva: 00987190428
CIR: 042034-ALB-00004
CIN: IT042034Al9SZH62SU
L’hotel Palace del Conero rimarrà chiuso per le festività Natalizie dal 22 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025 incluso e dal 5 al 6 gennaio 2025 incluso.