Il Summer Jamboree, il più grande Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 al mondo, si svolgerà a Senigallia dal 27 luglio al 4 agosto 2024. L’iconico sfondo della Rotonda a mare di Senigallia farà da cornice a questa 24esima edizione della “Hottest rockin’ holiday on Earth”.
Dopo il successo record del 2023, con un significativo aumento di presenze straniere da tutta Europa, America, Canada e persino Australia, il Comune di Senigallia sta lavorando per formalizzare una convenzione triennale con gli organizzatori del Festival. Questo consentirà una comunicazione più efficace delle date e una migliore promozione internazionale attraverso i canali digitali del Summer Jamboree, che nell’ultima edizione hanno raggiunto oltre 3,3 milioni di utenti unici.
Per 9 giorni, Senigallia si animerà con musica live, balli swing e rock’n’roll fino a tarda notte, danze in spiaggia e spettacoli imperdibili, tra cui il Burlesque Show, il Walkin Tattoo, il Rockin’ Village Vintage Market e l’esposizione di auto d’epoca. La line-up includerà alcuni tra i migliori artisti nazionali e internazionali del genere.
Il Summer Jamboree, sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona, è diventato il primo evento turistico delle Marche, in grado di attrarre migliaia di visitatori da tutta Italia e dal mondo, coinvolgendo l’intero territorio.
S.A.C. srl Società Alberghiera Conero – P.iva: 00987190428
CIR: 042034-ALB-00004
CIN: IT042034Al9SZH62SU